Termini E Condizioni D'uso

Questo sito di e-Commerce (di seguito chiamato sito) è di proprietà di Annalisa Godina S.r.l. con sede in Via Carducci 12, 34133 Trieste TS - C.F. e P.IVA 01250900329 - Numero REA TS – 135969.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita che disciplinano l’acquisto di prodotti a distanza per via telematica da Annalisa Godina S.r.l. e ne costituiscono parte integrante, sono riservate agli Utenti del sito che dichiarano di essere maggiorenni ai fini della Legge Italiana e che intendano avvalersi di tale servizio (Cliente/Consumatore finale), e sono disciplinati dal D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). Annalisa Godina S.r.l. ottempera agli obblighi derivanti dal D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita

La compilazione e l’invio del modulo di acquisto da parte del Cliente secondo le modalità che saranno descritte di seguito, costituisce conoscenza e accettazione delle norme che regolano la vendita. La società Annalisa Godina S.r.l. si impegna ad inviare “conferma d’ordine” via e-mail entro 3 gg lavorativi a seguito della conclusione del processo di check-out: il Contratto si intende accettato solo dopo questo momento. Nel caso di mancato ricevimento della “conferma d’ordine” da parte della Annalisa Godina S.r.l. entro il termine indicato, l’ordine stesso si intenderà annullato. Resta escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Annalisa Godina S.r.l..

Inoltrando l’ordine a Annalisa Godina S.r.l., il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di consegna, pagamento, trasporto, spese di spedizione. Con riferimento all’art. 13 del D. Lgs. 70/2003, il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, peraltro già presente nel contratto di vendita, e il riepilogo dell’ordine effettuato, come specificato in seguito. Tale documentazione dovrà essere conservata dal Cliente. Il consumatore si impegna e si obbliga, prima di concludere la procedura d’acquisto Online, a visionare e ad accettare le presenti “Condizioni Generali”, in quanto passaggio obbligato nonché a verificare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.

Le condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento da Annalisa Godina S.r.l. (parte venditrice), fermo restando che si intendono applicabili alla compravendita quelle pubblicate nell’area e-Commerce al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente, che è l’unico e il solo responsabile nell’uso di questa area riservata al consumatore finale in conformità alle norme di Legge vigenti, in particolare nella comunicazione di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti che non ne abbiano espresso il consenso, o che utilizzi l’acquisto per scopi non personali.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti, così come è espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Annalisa Godina S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’ interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Effettuando un ordine il Cliente comprende e accetta il trattamento dei suoi dati nei limiti previsti dalla Legge sulla Privacy e secondo la Privacy Policy di Annalisa Godina S.r.l.. I dati registrati e raccolti sul sito costituiscono piena prova di tutte le transazioni concluse tra l’acquirente e Annalisa Godina S.r.l.. In caso di disputa tra Annalisa Godina S.r.l. e l’acquirente in merito ad una transazione eseguita sul sito i dati registrati da Annalisa Godina S.r.l. costituiranno piena prova dei contenuti e della transazione.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. Gli Utenti sono liberi di consultare gratuitamente le varie pagine del sito, senza alcun obbligo di acquisto. Se un Utente desidera inserire un ordine di acquisto, egli dovrà scegliere i vari prodotti di suo interesse aggiungendoli al carrello. Ogni nuovo prodotto aggiunto al proprio carrello sarà indicato per mezzo di una specifica finestra. Gli Utenti potranno in ogni momento visualizzare i prodotti che hanno scelto e modificare il proprio ordine, cliccando sul tasto “Carrello”, collocato nella parte superiore destra di ogni pagina, riprendere la selezione e l’acquisto dei prodotti o terminare la selezione dei prodotti e completare il check-out dell’ordine. Per ordinare i prodotti selezionati, gli Utenti dovranno cliccare sul proprio carrello. Il proprio ordine comparirà sullo schermo.

Prezzo

Il prezzo è indicato in EURO e si intende comprensivo di IVA, ai sensi della legislazione vigente in Italia al momento della spedizione, per l’Italia ed i paesi dell’Unione Europea. Gli ordini per Paesi non compresi nell’UE possono essere soggetti a dazi di importazione e/o tasse, gravanti una volta che il prodotto raggiunge il Paese di destinazione. Per ulteriori informazioni relative alle politiche di Dogana del Paese di destinazione, si dovrà contattare l’Ufficio di competenza. Annalisa Godina S.r.l. non è responsabile di tali dazi doganali e/o tasse e tali costi sono sempre a carico del Cliente e da considerarsi non calcolati ed esclusi da ogni importo dovuto a Annalisa Godina S.r.l. da parte del Cliente.

Per i paesi extra UE i prezzi sono da intendersi non comprensivi di dazi di importazione e/o tasse. Il prezzo, comunque, non comprende i costi di spedizione, che sono eventualmente indicati a parte.

Annalisa Godina S.r.l. si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi pubblicati sul Sito. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento dell’invio dell’ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente, fatta eccezione per il caso di errore di trascrizione. In presenza di un errore nel prezzo di un articolo, Annalisa Godina S.r.l. contatterà al più presto il Cliente che avrà la possibilità di riconfermare l’ordine al prezzo corretto o annullarlo. In caso di impossibilità da parte di Annalisa Godina S.r.l. di contattare il cliente, l’ordine verrà annullato a causa dell’errore nella voce di prezzo.

Tempi di consegna

La politica della Annalisa Godina S.r.l. è di fare tutti gli oggetti secondo le richieste del cliente, cosicché l'articolo scelto difficilmente giace in magazzino. Il tempo medio per ricevere la merce  ordinata è di 30 giorni lavorativi. Nell'attesa il cliente verrà informato da parte della  Annalisa Godina S.r.l. sull'andamento della produzione.

Qualora la realizzazione degli articoli ordinati richiedessero delle tempistiche prolungate legate all'aspetto tecnico-produttivo o comunque che superino i 40 giorni lavorativi, la  Annalisa Godina S.r.l. si impegna ad avvisare il cliente, il quale avrà facoltà di recedere il contratto d'acquisto.

Dalla data di recessione del contratto, la  Annalisa Godina S.r.l. emetterà entro 14 giorni lavorativi il rimborso al cliente dell'intera somma versata.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla  Annalisa Godina S.r.l. riguardo le tempistiche di consegna relative allo spedizioniere, che potrebbero variare a seconda della zona di destinazione. Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla  Annalisa Godina S.r.l. per ritardate o mancate consegne a causa di forza maggiore o caso fortuito.

Consegne

Annalisa Godina S.r.l. consegna tramite corriere espresso (nazionale od internazionale) all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di persona da esso delegata all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.

Il rischio di perdita e/o danneggiamento dei prodotti acquistati sul sito è a carico di Annalisa Godina S.r.l. fino al momento in cui il prodotto viene consegnato al Cliente finale. Annalisa Godina S.r.l. non sarà responsabile per qualsiasi perdita o rottura che si verifichi successivamente a questo momento.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto e/o fattura  e che  l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura. Qualora venissero riscontrate anomalie, queste devono essere immediatamente contestate, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Se il contenuto dei colli fosse danneggiato a causa del trasporto, il cliente avrà 14 giorni solari dal giorno di ricevimento per informare via mail documentando fotograficamente i danni dei prodotti alla Annalisa Godina S.r.l., la quale aprirà una pratica per il rimborso assicurativo. Il cliente che comunicherà dopo i 14 giorni solari l'avvenuta rottura o comunque che non documenterà come richiesto i danni subiti non avrà alcun diritto al rimborso.

PAGAMENTI

Annalisa Godina S.r.l. accetta pagamenti tramite Carta Di Credito e Bonifico Bancario.

Pagamento tramite e Carta di Credito/Debito

L’addebito relativo alla merce acquistata sarà effettuato al momento della conclusione dell’ordine, cioè all’atto di conclusione del processo di check-out e del relativo invio di mail di conferma d’ordine da parte di Annalisa Godina S.r.l.. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “carta di credito”, contestualmente alla conclusione della transazione Online, la società emittente provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. I dati finanziari non saranno condivisi con Annalisa Godina S.r.l., ma saranno gestiti direttamente da Setefi MonetaWeb di Banca Intesa Sanpaolo. 

In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Annalisa Godina S.r.l., l’importo sarà rimborsato nella Carta di credito usata per l'ordine. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento della conclusione dell’ordine.

Annalisa Godina S.r.l. non sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, né tanto meno utilizzerà un archivio per la registrazione di tali dati. Nessun archivio informatico di Annalisa Godina S.r.l. conserverà tali dati e in nessun caso Annalisa Godina S.r.l. potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.

In ogni caso di annullamento dell’ordine, verrà richiesto contestualmente da Annalisa Godina S.r.l. l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta e lo svincolo dell’importo impegnato.

I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e dalle carte utilizzate. Una volta effettuato l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta, in nessun caso Annalisa Godina S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Annalisa Godina S.r.l. si riserva, in casi particolari, la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie, Annalisa Godina S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare il contratto pur avendo inviato la mail di conferma.

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato comporta che l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca.

Il pagamento dovrà essere effettuato entro 3 giorni dalla data dell’ordine. Oltrepassata questa scadenza, l’ordine verrà annullato automaticamente. I tempi di consegna decorreranno a partire dalla data indicata nel ricevimento del  bonifico.

La causale del bonifico bancario dovrà necessariamente riportare: numero ordine (riportato sulla mail ricevuta al termine della procedura di acquisto), data ordine, nome e cognome del cliente.

Beneficiario:
UniCredit S.p.A. - Treviso Appiani
ABI 02008 - CAB 12012 - CIN P - C/C 000041186872 - intestato Annalisa Godina S.r.l.
IBAN: IT 82 P 02008 12012 000041186872
Codice BIC SWIFT: UNCRITM1A12

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

I prodotti che Annalisa Godina S.r.l. mette in vendita sono quelli presenti sul Sito, ed alla data in cui gli Utenti consultano il Sito, entro i limiti di disponibilità degli stessi. Per tale motivo la Annalisa Godina S.r.l. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e comunicare tempestivamente l'indisponibilità del prodotto. Tuttavia la politica della Annalisa Godina S.r.l. è quella di personalizzare il prodotto con i tempi di consegna elencati nei paragrafi precedenti. (Tempi di Consegna).

La dicitura “disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più Utenti.

Le fotografie illustranti i prodotti non fanno parte del presente ambito contrattuale; pertanto la Annalisa Godina S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori e/o difformità. Di conseguenza, la Annalisa Godina S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per errori e/o inaccuratezze nella riproduzione grafica e fotografica dei prodotti presenti sul suo sito, in quanto:

– sono possibili differenze di rappresentazione del prodotto dovute alla risoluzione ed al tipo di schermo del computer del cliente;

– gni prodotto è una creazione artigianale e come tale un pezzo unico, quindi ogni prodotto potrà riportare variazioni non sostanziali nella forma, misura, colore rispetto a quanto riportato a video.

– Piccole imperfezioni sono pregi e non difetti.

RICEZIONE E CONFERMA DELL’ORDINE

La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da Annalisa Godina S.r.l. mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente all’atto dell’ordine.

La mail di conferma di ricezione dell’ordine riporterà: il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna e la modalità di pagamento scelta dal Cliente. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente ad Annalisa Godina S.r.l. eventuali errori od omissioni contattando il Servizio Clienti di Annalisa Godina S.r.l. via mail: customercare@godina.it

RESI E RIMBORSI

La Annalisa Godina S.r.l. è detentrice del sito web www.godina.it, ed è un negozio online che rispetta le normative vigenti in materia di E-commerce.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 57 del Codice del Consumo): il Cliente privato (non possessore di Partiva Iva) può, in base alle normative vigenti, esercitare il diritto di recesso. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare  una comunicazione via mail all’indirizzo customercare@godina.it entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce indicando sull’oggetto della mail la dizione “RESO”. Tale comunicazione dovrà riportare il numero d’ordine presente nella mail di conferma e nella fattura accompagnatoria della merce. Le uniche spese a carico del Cliente saranno quelle per la spedizione del prodotto al mittente. Tutti i prodotti dovranno essere riconsegnati integri (senza segni di usura, abrasioni, scalfitture, graffi, deformazioni etc.) completi di tutti i loro elementi ed accessori, a pena di irricevibilità del prodotto. La merce dovrà essere rispedita con pacco assicurato in Porto Franco; nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato da Annalisa Godina S.r.l.. Il reso sarà accettato entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al nostro magazzino. Dopo l’accettazione e la verifica dell’integrità e lo stato del prodotto reso (che dovrà essere provvisto del cartellino e dell’eventuale sigillo) Annalisa Godina S.r.l. richiederà alla propria banca di provvedere al rimborso e contestualmente sarà inviata la relativa mail di conferma. Se il pagamento era stato effettuato con carta di credito, la Banca di riferimento di Annalisa Godina S.r.l. effettuerà il rimborso entro 14 giorni lavorativi da quando Annalisa Godina S.r.l. avrà ricevuto il reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Quando il prodotto ordinato dal cliente è stato personalizzato (sigle, colore, cuciture, misure, ecc...) il cliente stesso è escluso dal diritto di recesso (Articolo 59 del codice del consumatore).

Il pagamento effettuato tramite PayPal normalmente rende visibile il rimborso entro 24 ore da quando Annalisa Godina S.r.l. avrà ricevuto il reso.

ASSISTENZA CLIENTI

Reclami

Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà avvenire contattando il Servizio Clienti di Annalisa Godina S.r.l. via mail: customercare@godina.it

Annalisa Godina S.r.l. non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Limitazioni di responsabilità

Annalisa Godina S.r.l. non può essere in nessun caso ritenuta responsabile per un cattivo, errato o non idoneo utilizzo dei prodotti venduti. Annalisa Godina S.r.l. non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il sito. Annalisa Godina S.r.l. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Annalisa Godina S.r.l. in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio PayPal.

Forza maggiore

Nessuna delle parti sarà responsabile per l’inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell’esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento che non può essere impedito (forza maggiore). Gli eventi di forza maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici. Se una parte assume che si sia verificato un evento di forza maggiore, dovrà informare l’altra parte entro 5 giorni lavorativi dal verificarsi dell’accadimento o dal rischio del verificarsi di tale accadimento. Le parti concordano di incontrarsi al fine di determinare congiuntamente i termini e le condizioni per la compilazione degli ordini durante la presenza di un evento di forza maggiore. Dopo un (1) mese di interruzione dovuto ad un evento di forza maggiore, Annalisa Godina S.r.l. potrà scegliere di annullare gli ordini e, ove dovuto, di rimborsare il Cliente.

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Annalisa Godina S.r.l. è governato dalla Legge italiana. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente (inteso come consumatore privato) e Annalisa Godina S.r.l. conclusi attraverso il sito, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Trieste.